È l’Olimpia Galatina a primeggiare sulla squadra lametina, aggiudicandosi la seconda partita da tre punti in questo campionato e portandosi, quindi, a quota sei. Scottante sconfitta per la Conad Lamezia Volley, che torna a casa a mani vuote dopo un derby durato più di due ore e giocatosi in quattro set, di cui il secondo ha raggiunto i contesissimi 48 minuti.

Un incontro combattuto e sudato, che ha messo a dura prova la resistenza fisica delle due squadre. Tra le due contendenti alla fine, è la voglia di vincere dello schieramento galatinese ad avere la meglio. La corsa alla conquista dei punti è stata esangue in un derby che ha regalato grandissime emozioni.

Il primo set ha visto la partenza bruciante della formazione di casa che ha saputo mantenere il vantaggio acquisito a fine set chiudendo sul 25-21. Nel secondo set a partire meglio il è il Lamezia, che con la grande voglia di ottenere la prima vittoria in campionato dopo le prime tre giornate senza successi. Si porta al set ball sul 23-24. A quel punto entra in battuta Amodio, e realizza l’ace che porta l’Olimpia a riagganciare la Conad Lamezia. Questo è solo l’inizio del secondo segmento di un interminabile set, con le squadre che non mollano la presa e si inseguono fino alla conquista del set per 37-35 da parte del Galatina, che conferma la sua caparbietà! Nel terzo set, invece, è il Lamezia che dimostra grande tenacia nell’intento di riaprire i giochi, aggiudicandosi il set per 25-22, dopo una rimonta iniziata nella parte centrale del set da parte del Galatina, che però deve lasciare strada al Lamezia. Nel quarto set salgono in cattedra abbondanza e De Lorentis che in battuta mettono a segno rispettivamente due e tre ace consecutivi, che permettono di allungare addirittura sul 18-9 per l’Olimpia. Da qui il Galatina riesce a chiudere il match tranquillamente, concludendo sul 25-17.

Un incontro vissuto sul filo delle emozioni che vede trionfare il sestetto di mister Stomeo su un’ottima avversaria.

Lodevole la prova di tutta la squadra galatinese, che grazie ad un forte spirito di gruppo ha permesso di ottenere la seconda vittoria in campionato. Tra le fila degli ospiti di spessore è stata la prova di Pugliatti, autore di 19 punti, che hanno mantenuto a galla la sua squadra.

Le parole di Mister Stomeo: la squadra ha dimostrato tutto il suo carattere, portando a casa un successo meritato in una partita ostica. Adesso testa all’insidiosa trasferta di Cosenza!

E si va avanti con speranza e determinazione!

Subscribe

Follow Us