Sarà Francesco Calo’ il regista della formazione di coach Stomeo.

Insieme al compagno di reparto Latorre dirigeranno sottorete il gioco degli olimpici.

Classe 82, nato e cresciuto sportivamente nella sua Galatone, esordisce nel 2004 in C, conquistando la promozione in B2, e dopo due altre stagioni, la promozione in B1 (2008). Nel 2009 passa alla SBV Galatina in B1, per poi ritornare a Galatone in C e conquistare un’altra promozione in B2 (2009-11). Dal 2011 al 2013 si accasa nuovamente alla SBV Galatina in B2 e C, poi Martano in C (2013), e nuovamente alla SBV in C nelle ultime due stagioni.

Il neo team manager Perrone si dice soddisfatto: “Francesco è il giocatore che serve alla squadra che stiamo allestendo. Sarà fondamentale la sua esperienza in questo campionato e ci consentirà di innalzare il tasso tecnico del gruppo”.

“Conosco bene coach Stomeo che mi ha già allenato in passato, diversi atleti della formazione, e la dirigenza della Olimpia Galatina. Ci sono i presupposti per fare bene, sono contento di questa nuova avventura”. Le parole di Francesco Calo’.

Si dice compiaciuto anche il vice presidente Liguori: “ Conosciamo bene Ciccio, sappiamo che è un ragazzo serio e scrupoloso e che fa gruppo. Siamo felici che abbia accettato velocemente la nostra richiesta. Così come è stato nella passata stagione, anche questa scelta soddisfa la filosofia della ricerca di atleti che “facciano gruppo e si aiutino a vicenda”, e con questi principi che intendiamo continuare a lavorare per completare la rosa di questo campionato”.

Subscribe

Follow Us