Dalla Sicilia nel cuore del Salento, Ferdinando Lentini è il nuovo martello della Olimpia Galatina nel nuovo campionato FIPAV di serie B maschile unificato.

Nato a Mazara del Vallo (TP), Classe 91, alto 198 cm, esordisce nel 2005 in C a Castelvetrano (TP), e già dall’anno successivo transita di diritto nella serie B2 toccando con mano diverse città storiche e prestigiose del volley nazionale. La prima chiamata è a Sciacca (2006), poi 4 stagioni a Mazara, una a Caltanisetta, poi due a Ragusa, una a Leonforte (En), e nella stagione appena conclusa, in B1 a Macerata. La nuova banda affiancherà il compagno di reparto Santo Buracci.

“Abbiamo puntato su Lentini, per la sua esperienza nei campionati di serie B, e soprattutto per la sua notorietà come “atleta esemplare”. Vogliamo formare un gruppo coeso e che faccia un percorso di crescita, e per questo Ferdinando fa al caso nostro. Le parole del DG Stefanelli.

Prontamente è arrivato il messaggio dell’atleta dalla Sicilia: “Sono felice di entrare a far parte di questo ambizioso progetto. Sarò a disposizione dell’allenatore e dei compagni di squadra. E’ per me un piacere venire a giocare nel Salento, una terra in cui la pallavolo viene vissuta con molto calore ed entusiasmo”.

Il presidente Santoro e lo staff Olimpia sono al lavoro per completare la rosa agli ordini di coach Stomeo, e nel breve si prenderanno decisioni importanti per il completamento del roster, che si presenterà ai nastri di partenza nel prossimo campionato di serie B maschile 2016-17.

Subscribe

Follow Us