Quando l’entusiasmo e la passione per la pallavolos’infischiano di un grecale sostenuto che ha sferzato l’aria per tutta la giornata di domenica 29 dicembre, ecco che il palazzetto dello sport di Aradeo prende vita e calore, alimentato dalle esplosive energie dei piccoli pallavolisti.

La tappa di Volley S3, nell’ambito dei Miniraduni programmati dal Settore Scuola e Promozionedella FIPAV Territoriale, ha visto la partecipazione di 21 squadre generate dalle società Alixia Volley Sannicola, Salento Best Volley Galatina, Showy Boys Galatina, Virtus Tricase ,Volley Aradeo e Volleinsieme Supersano.

Sotto l’esperta regia del coordinatore responsabile Fipav, professore Vito Pagano, a cui il padrone di casa Sergio Mangione ha fornito supporto logistico, il gruppo dei circa novanta atleti di ambo i generi hanno dato vita ad una serie d’incontri ricchi di spensieratezza e di spettacolo.

La presenza del folto pubblico, in maggioranza genitori e familiari dei partecipanti, ha vinto la sfida con un freddo gelido domenicale che avrebbe tenuto sotto le coperte chiunque. Invece, smesse le tute, ecco i pallavolisti in pantaloncini e maglietta confrontarsi con palleggi e schiacciate, rivendicare con grida e cori di gruppo un punto o una vittoria, supportati dagli applausi generali degli spettatori.

Applausi che hanno coinvolto i piccolissimi di S.B.V. Galatina, Mario Astore, Edoardo Cudazzo, Cristian Frisenda, Francesco Torretti, Rachele Martemucci, Rebecca Martemucci, Leonardo De Matteis, i loro allenatori Giuseppe Merico e Noemi Polimeno e il dirigente accompagnatore Salvatore Cucucurachi.

La soddisfazione dell’esito partecipativo della manifestazione traspare dalle dichiarazioni di Vito Pagano:

I Mini raduni di Natale svoltisi in più tappe ed in varie sedi, quali Gallipoli, Carmiano, Martignano, Lecce, Aradeo e con chiusura il 05 gennaio a Squinzano, ci confortano sulla bontà del lavoro programmato dalla FIPAV e svolto con attenzione dalle varie società. In termini partecipativi, considerata la stagione invernale, abbiamo ricevuto l’adesione di 26 società che hanno presentato sui parquet un centinaio di squadre, coinvolgendo oltre 400 atleti. Siamo veramente soddisfatti di questo primo traguardo raggiunto e già lavoriamo per il secondo step del progetto VOLLEY S3, previsto con un’altra serie di mini raduni nel periodo di Carnevale”.

Subscribe

Follow Us