Si muove con decisione la società presieduta da Luigi Santoro e, tra riconferme e nuovi arrivi, rompe gli indugi accasando il forte centrale Donato Musardo che va a far coppia in posto tre con Iaccarino.

Esattamente dieci anni dopo l’atleta galatonese torna a difendere la maglia indossata in serie B1 nell’anno 2008-2009, nei ranghi dell’allora SBV Pallavolo Galatina, vestendo i colori blu-celeste di Efficienza Energia.

Dell’organico di allora ritroverà sul parquet i due palleggiatori , Ciccio Calò che lo affiancherà in campo e Giovanni Stomeo che lo dirigerà dalla panchina e, soprattutto, riassaporerà l’entusiasmo e la passione di una città impregnata di pallavolo da sempre.

“Il mio gradimento nel tornare a giocare a  Galatina ,in questo palazzetto e con la nuova realtà societaria, è totale. Ritrovo con piacere alcuni compagni di un tempo,  dirigenti e tifosi che da sempre, anche quando  ho militato in altre squadre, mi hanno espresso attestati di stima ed affetto. Ho accettato le proposte del presidente Santoro senza indugi ed ho preso la decisione in meno di due giorni.

Metterò al servizio della squadra la mia esperienza nella certezza che ,ad organico completato, potremo dire la nostra e far gioire sponsor e tifosi”.

La carriera di Musardo passa attraverso la trafila dei settori giovanili nella Pallavolo Galatone, per poi essere aggregato nella squadra della sua città in B2 ,dal 2004 al 2008. L’anno successivo è in B1 con la SBV Pallavolo Galatina per fare ritorno nel 2009-2010 nella sua città in serie C. Conquista a mani basse ,guidato da mister Stomeo, sia la coppa Puglia che la promozione in serie B2 ,assicurandone la permanenza nell’anno 2010-2011. La Pallavolo Casarano si assicura le sue prestazioni  sia nel 2011-2012 in B2  che l’anno successivo in serie B1. Nel 2013-2014 è all’Aurispa Alessano  condotto da mister Medico:centra la promozione in A2 , fornendo l’anno dopo un notevole contributo alla permanenza della società nella seconda serie nazionale.

Passa quindi in B1 alla BCC Leverano nel 2015-2016, poi disputa con la PAG Taviano il biennio 2016-2018 prima in serie B e successivamente in A2.

Ora è un atleta di Efficienza Energia Galatina  da cui  i tifosi attendono prove maiuscole ,unitamente all’organico che nei prossimi giorni andrà a completarsi.

Subscribe

Follow Us