Ultima partita ufficiale del 2016 per l’USD Olimpia Galatina, domenica prossima al Fernando Panico di Galatina arriva il Raffaele Lamezia, l’occasione potrebbe essere quella giusta per ritornare a vincere, farlo con il nostro pubblico quindi andare alla pausa natalizia con una buona classifica e magari uscire fuori da un brutto periodo! Ma prima di pensare a tutto ciò c’è da tenere bene in mente un particolare FONDAMENTALE: il Galatina ha l’onore di giocare nella Serie B1 nazionale. Questo significa che non esistono partite facili, che non esistono risultati scontati, dunque, domenica 18 dicembre tra noi e un periodo sereno c’è da battere il Raffaele Lamezia!

La partita non sarà semplice i lametini sono una squadra tosta che non si arrende facilmente e a testimonianza di questo ci sono i 4 punti ottenuti da partite arrivate al tie break sui 7 punti totali, quindi sappiamo che non mollano i calabresi… Le regole per poter insidiare il nostro avversario ed ottenere i tre punti senza brutte sorprese sono sempre le solite, quelle che mister Stomeo sta cercando di scolpire nella testa dei suoi ragazzi:

  1. restare concentrati su ogni pallone anche su quelli che al 99% saranno punto dell’avversario,
  2. giocare per la squadra ed essere gruppo,
  3. divertirsi e divertire.

Nella trasferta barese queste regole sono state osservate, anche se ancora un po’ ad intermittenza, ma sufficientemente per strappare quel punto che poteva tranquillamente essere “doppio” , dunque, domenica prossima non ci resta che continuare sulla Stomeo’s way e poi dalla nostra avremo una potente arma in più: il pubblico che aspettiamo numeroso e caloroso!

Gli elementi ci sono tutti per vivere una fantastica giornata di sport! Si aspettano solo le ultime info dall’infermeria che vede in dubbio l’opposto De Lorentis per delle noie muscolari ma possiamo già iniziare a dire: forza Olimpia!

Subscribe

Follow Us