Olimpia Sbv: i campionati di categoria U.19 ed U.17 ai nastri di partenza

Olimpia Sbv: i campionati di categoria U.19 ed U.17 ai nastri di partenza
17 Mar

Olimpia Sbv: i campionati di categoria U.19 ed U.17 ai nastri di partenza

Con la pubblicazione dei calendari definitivi i campionati di categoria Under 19 ed Under 17 provano a prendere il via con qualche incertezza. Alla difficoltà oramai cronica di reperire le palestre scolastiche sotto asset provinciale (e qui la volontà politica di mettere alle corde i dirigenti scolastici si è svuotata di ogni capacità d’imperio), si aggiunge la riluttanza(comprensibilissima) di molti genitori a rimandare i propri figli in palestra.
Gli organici risultano così falcidiati e per avere un sestetto completo, appena competitivo e funzionale agli allenamenti e alle gare, è scattato il mutuo soccorso tra i nostri tecnici.
I più giovani Under 15 vanno a completare la rosa degli under 17, alcuni di quest’ultimi transitano in under 19 con successive escursioni nel campionato di serie C, con un vero tour de force.
Insomma un lavoro di tappabuchi, generato da una pandemia che ha eroso i gruppi pregiudicandone i ricambi generazionali, di cui si avrà contezza nel prossimo quadriennio (covid permettendo).
Eppure la reciproca buona volontà delle società di proporre e accettare spostamenti o inversioni di campo, avallate dalla disponibilità federale di derogare da norme stridenti con l’attuale situazione, darà il via il 22 e il 26 marzo rispettivamente alle gare della prima giornata dei campionati under 19 e under 17.
L’esordio spetterà ai ragazzi under 19 guidati da Giuseppe Dicillo e Chiara Noia che ospiteranno, nel pomeriggio di martedì 23 marzo, i pari età dei Falchi Ugento Beach nella palestra della scuola media Giovanni XXIII di via Corigliano. L’avvio per gli under 17 di mister Monaco è previsto invece per l’otto di aprile, con la gara valevole per la terza giornata che vedrà ospite il gruppo del Lecce Volley allenato dal tecnico Nuzzo.
Inutile ricordare che tutte le gare si disputeranno a porte chiuse nel rispetto dei protocolli FIPAV, con l’ingresso concesso al solo personale incaricato di verificare tutte le attività inerenti le procedure sanitarie da presidiare e mettere in atto per ogni gara.
Sarà cura dei responsabili dell’area comunicazione effettuare, quando possibile, la trasmissione della gara sul social Facebook del sito Olimpia Sbv Galatina settore giovanile, per proporla a genitori e tifosi.
Un FORZA RAGAZZI e uno scaramantico IN BOCCA AL LUPO è l’augurio che dobbiamo ai nostri giovani atleti.

Piero de Lorentis
Area Comunicazione
Olimpia Sbv Galatina

Commenti

Leave a Comments

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.