Gianpiero Abbondanza, ecco il nuovo atleta per gli olimpionici di Galatina.

La trattativa portata avanti dal DG Stefanelli si è conclusa nei giorni scorsi, vincendo sulle proposte di altri club. Il presidente Santoro ne ha siglato l’accordo. “ In lui ho individuato un buon potenziale e tanto margine di crescita, un atleta completo nei fondamentali e con alle spalle già alcuni anni di esperienza in categorie importanti, sono molto fiducioso sul gioco che insieme potremo sviluppare.” Le parole di coach Stomeo.

Si completa così la batteria dei centrali, insieme a Tundo, Sancesario e Guarini per l’inizio ormai prossimo del campionato nazionale di serie B maschile 2016.

Classe 1994, ruolo centrale, ha giocato cinque stagioni con il Torricella (Ta), prima in serie C (dal 2009 al 2011) e poi in B2 (dal 2011 al 2014), e nelle ultime due stagioni è stato in forza al Leverano di B1.

L’ Olimpia Galatina, completato il proprio roster, si prepara per una nuova stagione da neo promossa in questo campionato unificato di serie B.

A fine agosto il Palasport Ferdinando Panico aprirà i battenti alla preparazione atletica che coach Stomeo avvierà in vista dell’inizio campionato, previsto per il 16 ottobre.

Come di consueto il saluto di rito va al centralone Verdesca, atleta che nella passata stagione ha fatto parte degli Olimpici in un’annata speciale.

Anche quest’anno, Olimpia Galatina avvierà diverse iniziative di beneficienza durante tutto il campionato, tra cui il progetto congiunto “noi abbiamo bisogno di te”, nuova iniziativa legata al TIFOSO SOSTENITORE: con l’acquisto della tessera del tifoso si associerà la possibilità di assistere gratuitamente e dal vivo alle gare presso il Palapanico e “alimentare” il Progetto BIMBULANZA attraverso il Fondo di Solidarietà Permanente CUORI E MANI APERTE VERSO CHI SOFFRE ONLUS.

“Una bella iniziativa per tutti”. Afferma il vicepresidente dell’ Olimpia Galatina Francesco Liguori, che aggiunge: “tutti insieme potremo sostenere contemporaneamente i nostri atleti e lo splendido progetto della BIMBULANZA. Olimpia sostiene da tempo progetti di beneficienza, e vogliamo attraverso il supporto del nostro caloroso pubblico che viene ad assistere alle gare, allargare ancora di più i nostri orizzonti. Più saremo, più ci faremo sentire…sia dentro che fuori il palazzetto” .. Per ulteriori info sul progetto: Stefanelli Francesco tel. 338 – 8540370

Subscribe

Follow Us